Che tipo di colla per le tessere di mosaico?

- Jun 03, 2018-

Mosaic tiles2.jpg

La pavimentazione a mosaico è una parte importante della ristrutturazione e alcuni proprietari prestano molta attenzione al processo di pavimentazione e alla qualità delle piastrelle. Nella pavimentazione di piastrelle in ceramica, ci sono molte controversie dall'uso tradizionale del cemento come materiale di base per l'uso di adesivi per piastrelle per la pavimentazione. Il processo tradizionale del cemento fa sentire il proprietario più sicuro, ma altri hanno sottolineato che le proprietà adesive delle piastrelle sono ancora migliori. Successivamente, Xiaobian si è focalizzato a darti un'idea di quale adesivo per piastrelle e cemento sono migliori nelle tessere del mosaico.


Caratteristiche adesive delle piastrelle

L'adesivo per piastrelle, noto anche come adesivo per piastrelle di ceramica, viene utilizzato come nuovo tipo di materiale decorativo. Viene utilizzato principalmente per materiali decorativi come piastrelle di superficie, piastrelle di ceramica e piastrelle per pavimenti e sostituisce gradualmente la tradizionale sabbia gialla di cemento. La struttura adesiva delle piastrelle è conveniente, ha una buona flessibilità, può prevenire efficacemente che le piastrelle producano tamburi vuoti, elevata forza adesiva, resistenza all'acqua, resistenza al gelo-disgelo, resistenza all'invecchiamento e altre proprietà, la resistenza del legame adesivo delle piastrelle è diverse volte quella della malta cementizia, è a Un ottimo materiale adesivo.

I vantaggi dell'adesivo per piastrelle e del cemento

Le pavimentazioni a base di cemento possono causare problemi come lo svuotamento e la caduta di piastrelle. È necessario legare con piastrelle con assorbimento di acqua ruvida, porosa e alta per garantire fermezza. L'adesivo per piastrelle non solo risolve questi problemi, ma risparmia anche più spazio del cemento, e durante il processo di costruzione è necessario solo uno strato sottile. Allo stato attuale, ci sono molte piastrelle sul mercato con superficie liscia e liscia e basso assorbimento d'acqua. È più appropriato usare l'adesivo per piastrelle.

In conclusione, siamo stati in grado di disegnare: pavimentare tessere di mosaico, usando adesivi speciali per piastrelle meglio della sabbia di cemento del fiume. La forza adesiva dell'adesivo per piastrelle è più di tre volte quella della sabbia del fiume di cemento, e durante la costruzione possono anche essere omessi gradini come pareti umide, piastrelle di ammollo e supporti fissi. Solo la proporzione di acqua può essere utilizzata in proporzione alla costruzione.


Tipo e marca di adesivo per piastrelle

Nel processo di applicazione dell'adesivo per piastrelle per piastrelle a mosaico, anche il tipo di adesivo per piastrelle è particolarmente importante. La colla per piastrelle è suddivisa in n. 1 (tipo ordinario), n. 2 (tipo avanzato) e n. 3 (piastrella ceramica o marmo di dimensioni maggiori) e altre varietà. Tra questi, l'adesivo per piastrelle n ° 1 è adatto per la pasta di vari tipi di piastrelle per pavimenti o rivestimenti di malta ordinaria; L'adesivo n. 2 per piastrelle ha una forte forza adesiva e prestazioni anti goccia ed è adatto per i requisiti di forza adesiva. Grandi rivestimenti, superfici non malte come pannelli di legno o vecchie finiture.

L'adesivo per piastrelle n. 3 è adatto per il mosaico di piastrelle. Ha una forte forza adesiva e flessibilità. Può resistere allo stress causato dall'espansione termica e dalla contrazione dello strato adesivo. È adatto per incollare piastrelle su cartongesso, fibra di legno, stecca o vecchi rivestimenti (piastrelle, mosaici, terrazzo), ecc., Nonché su paste di dimensioni maggiori di lastre di pietra. Oltre alle piastrelle grigie, gli adesivi per piastrelle possono anche fornire un aspetto bianco, adatto per marmi chiari o traslucidi, piastrelle e altre pietre naturali.

Le marche di adesivi per piastrelle includono Degao, Lei Bangshi, Mabei, Sika, Henkel, Oriental Yuhong, Duobang, Ilead, Dianmi, Longma e molti altri marchi.

Metodo di costruzione adesivo per piastrelle

Per prima cosa pulire la superficie di costruzione, mantenere la superficie in uno stato solido, asciutto, pulito, senza macchie, ecc .; mescolare la colla per piastrelle in acqua pulita in una pasta; la proporzione è di 25 kg più acqua circa 6-6,5 kg, mescolare bene, attendere circa 10 minuti. Mescolare leggermente e usarlo. Dopo circa 2 ore di utilizzo, non riutilizzare la colla per colla a secco.


Il tergipavimento a denti spalma la colla sul muro e distribuisce uniformemente circa un metro quadrato. Le piastrelle possono essere strofinate per 15 minuti (se è necessaria una regolazione, l'adesivo per piastrelle non deve essere fissato prima).

Si noti che il giunto di espansione è riservato. Il prodotto è adatto all'uso in un ambiente compreso tra 5 ° C e 40 ° C. Solo dopo 24 ore il prodotto può essere calpestato o calafatato. Se polimerizzati per più di 24 ore, le macchie sulla superficie della piastrella possono essere pulite con detergenti per piastrelle (non usare detergenti acidi). Prima dell'applicazione, la verticalità e la planarità del supporto devono essere confermate. Non mescolare la malta secca con acqua e fare attenzione a mantenere i giunti di dilatazione.

Tel: + 86-571-88964783

Fax: + 86-571-88964782

Contatto: Alex Min

Cellulare: + 86-18042324525

E-mail: alex@kasaromosaic.com